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BANDO DI GARA
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BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA
RISTRUTTURAZIONE E RECUPERO FUNZIONALE DELLA CASERMA DEI CARABINIERI IN LARI: RISTRUTTURAZIONE LOCALE ABITATIVO CON RIALZAMENTO E INSTALLAZIONE ASCENSORE. II° LOTTO


SCADENZA BANDO DI GARA: 7/3/2008 ore 13:00
PUBBLICAZIONE BANDO DI GARA: 5/2/2008

RESPONSABILE PROCEDIMENTO:
Dott.Arch. Giancarlo Montanelli
e-mail:
Servizio Tecnico
Tel. 0587-687521
FAX: 0587-684517
Ubicazione: Palazzo Comunale - piano Secondo
Orario ricevimento: solo su appuntamento
Ricevimento: Lunedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30

INFORMAZIONI GENERALI

OGGETTO DELL’APPALTO E LUOGO DELL’ESECUZIONE:
L’appalto ha per oggetto la “ristrutturazione e recupero funzionale della Caserma dei Carabinieri in Lari: ristrutturazione locale abitativo con rialzamento e installazione ascensore. II° lotto”, interventi localizzati in Lari Capoluogo Via Porta Fiorentina n.civ 5.

CODICE CIG (Codice di identificazione gara): 0122142AC1
CODICE CUP : F46F07000000004.

QUADRO ECONOMICO
EURO 259.390,13
Importo per l’esecuzione delle lavorazioni a misura EURO 178.897,92
Importo per l’esecuzione delle lavorazioni a corpo EURO 58.523,00
Importo per l’attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a ribasso) EURO 21.969,21

PROCEDURA DI GARA:

Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni in esecuzione della determinazione dirigenziale n 3 del 31.01.2008;
La Gara avrà luogo presso la sede del Comune di Lari sita in Piazza V. Emanuele II n. 2 il giorno 10 Marzo 2008 ore 09:30

TERMINE DI ESECUZIONE:

I lavori dovranno essere portati a termine entro 210 ( duecentodieci ) giorni naturali consecutivi dalla data del verbale di consegna. Per ogni giorno di ritardo oltre il termine di ultimazione dei lavori verrà applicata la penale pecuniaria prevista dall’art. 11 del Capitolato Speciale d’Appalto.

MODALITA’ DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO:

L’appalto è finanziato con fondi propri dell’Amministrazione.
I pagamenti saranno erogati per stati di avanzamento di lavori, purché l’importo, al netto del ribasso d’asta e delle ritenute di legge, comprensivo della relativa quota di oneri per la sicurezza, non sia inferiore a €. 75.000,00 ai sensi dell’art. 21 del Capitolato Speciale d’Appalto. I pagamenti avverranno nel termine di 60 (sessanta) giorni dal ricevimento da parte del Comune della fattura emessa dalla Ditta appaltatrice previa verifica di cui alla circolare del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 06.08.2007, n. 28, e fatto salvo quanto disciplinato all’art. 118 comma 3 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm. ii.; la specifica dell’avvenuto pagamento avverrà dalla data di emissione del mandato.

TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Per partecipare alla gara le imprese, dovranno far pervenire al seguente indirizzo: Comune di Lari Piazza V. Emanuele II n. 2 – 56035 Lari (PI), entro le ore 13:00 del giorno 07 Marzo 2008, un plico, a mano presso l’Ufficio Protocollo o a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata pena l’esclusione dalla gara.
La procedura aperta avrà luogo presso la sede del Comune di Lari sita in Piazza V. Emanuele II n. 2 il giorno 10 Marzo 2008 alle ore 9:30.
Il plico deve essere idoneamente sigillato con ceralacca, controfirmato sui lembi di chiusura a pena esclusione di gara, e deve recare all’esterno - oltre all’intestazione del mittente ed all’indirizzo dello stesso, la seguente dicitura: “OFFERTA PER LA GARA DEL GIORNO 10 MARZO 2008, RELATIVA ALLA “RISTRUTTURAZIONE E RECUPERO FUNZIONALE DELLA CASERMA DEI CARABINIERI IN LARI: RISTRUTTURAZIONE LOCALE ABITATIVO CON RIALZAMENTO E INSTALLAZIONE ASCENSORE. II° LOTTO”;
Il plico deve contenere al suo interno due buste, a loro volta sigillate con ceralacca e controfirmate sui lembi di chiusura a pena di esclusione di gara, recanti l’intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente le documentazioni (Busta “A” “Documentazione”) e l’ offerta (Busta “B” “Offerta Economica”).
Condizione essenziale per la partecipazione alla gara è la compilazione completa della seguente modulistica allegata:

- “ Offerta economica ”
- “ Domanda di partecipazione ”
- “ Dichiarazione in materia di diritto al lavoro dei disabili ”
- “ Dichiarazione di consorzio di cui all’art. 34 C. 1 lett. b) e c) della D. Lgs. 163/2006” e successive
modifiche ed integrazioni. ”
- “ Dichiarazioni dell’Impresa avvalente in caso di avvalimento ”
- “ Dichiarazioni dell’Impresa ausiliaria in caso di avvalimento ”
- “ Dichiarazione per le associazioni temporanee di impresa ”
(è fatto divieto alle imprese di modificare i testi delle dichiarazioni contenute negli allegati)

ALTRE INFORMAZIONI:

Responsabile del procedimento: Arch. Giancarlo Montanelli.
Per informazioni e comunicazioni contattare U.O. LL.PP. Espropri geom. Luca Cipolli , arch. Daniela Montanelli, TEL 0587/687524.
Il bando, il disciplinare e gli allegati sono pubblicati in forma integrale all’Albo Pretorio del Comune di Lari e sono disponibili sul sito Internet: www.comune.lari.pi.it, sezione bandi di gara.

DOCUMENTAZIONE SCARICABILE
BANDO DI GARA  [64 Kb]
DISCIPLINARE  [90 Kb]
CAPITOLATO SPECIALE  [252 Kb]
OFFERTA ECONOMICA  [40 Kb]
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  [176 Kb]
DICHIARAZIONE IN MATERIA DI DIRITTO AL LAVORO DEI DISABILI  [42 Kb]
DICHIARAZIONE DI CONSORZIO  [37 Kb]
DICHIARAZIONE DELL'IMPRESA AVVALENTE IN CASO DI AVVALIMENTO  [34 Kb]
DICHIARAZIONE DELL'IMPRESA AUSILIARIA IN CASO DI AVVALIMENTO  [34 Kb]
DICHIARAZIONE PER LE ASSOCIAZIONI TEMPORANEE DI IMPRESA  [49 Kb]

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