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BANDO DI GARA
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AVVISO INDICATIVO DI PROJECT FINANCING
Ristrutturazione e/o ampliamento e gestione di tutti i Cimiteri comunali (Lari, Casciana Alta, Cevoli, San Ruffino, Perignano, Lavaiano, Usigliano).


SCADENZA BANDO DI GARA: 20/10/2008 ore 12:00
PUBBLICAZIONE BANDO DI GARA: 23/4/2008

RESPONSABILE PROCEDIMENTO:
Dott.Arch. Giancarlo Montanelli
e-mail:
Servizio Tecnico
Tel. 0587-687521
FAX: 0587-684517
Ubicazione: Palazzo Comunale - piano Secondo
Orario ricevimento: solo su appuntamento
Ricevimento: Lunedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30

INFORMAZIONI GENERALI

Si rende noto, ai sensi dell’art.153 del D.Lgs 12 aprile 2006, n.163 e smi, che il Comune di Lari (PI) ha inserito nella Programmazione Triennale delle Opere Pubbliche 2008/2009/2010 - adottata con deliberazione consiliare n. 05 del 25 gennaio 2008, dichiarata immediatamente eseguibile - i seguenti interventi da realizzarsi mediante Project Financing con ricorso a finanziamento da parte degli operatori privati:
ristrutturazione e/o ampliamento e gestione di tutti i Cimiteri comunali (Lari, Casciana Alta, Cevoli, San Ruffino, Perignano, Lavaiano, Usigliano).
Pertanto si invita i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal predetto art. 153 comma 2 del D.Lgs. n.163 del 12 aprile 2006 e dall’art. 98 del D.P.R. n.554/1999 a presentare proposte relative ai detti interventi con le modalità ed i contenuti di seguito descritti.


1. DESCRIZIONE INTERVENTO:

Le opere per le quali possono essere presentate proposte sono le seguenti:
- interventi di ristrutturazione ed ampliamento dei cimiteri comunali sopra indicati secondo quanto meglio dettagliato nelle linee guida approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 59 del 16.04.08.
La proposta dovrà prevedere la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, l’esecuzione delle opere prima indicate, nonché la gestione dei cimiteri. La gestione comprende tutte le attività ed i servizi attinenti ai complessi cimiteriali: in particolare oltre all’aspetto amministrativo, comprende:
a) i servizi di polizia cimiteriale (ricezione salme e servizio di necroforo, sorveglianza, apertura e chiusura cimiteri, recupero e trasporto salme accidentate, tumulazione salme, resti mortali, ceneri; inumazione salme; estumulazione ordinaria e straordinaria salme, resti mortali e ceneri; esumazione ordinaria e straordinaria salme e resti mortali; trasporto salme non mineralizzate per la cremazione; deposizione ossa in ossario comune e dispersioni ceneri in cinerario comune);
b) illuminazione elettrica votiva;
c) manutenzione del verde;
d) manutenzione ordinaria programmata e straordinaria delle opere e delle aree cimiteriali;
e) eventuali attività a reddito.

2. IMPORTO STIMATO DELL’INTERVENTO:

L’importo stimato dell’intervento (compresi oneri per la sicurezza e spese tecniche) è di 2.933.000 Euro IVA esclusa.
Il suddetto importo indicativo degli interventi fa riferimento a stime parametriche dei quadri economici ed è quindi suscettibile di possibili modifiche in ragione degli standard tecnologici e costruttivi che si intendono proporre.

3. INFORMAZIONI GENERALI:

La proposta dovrà essere redatta secondo le indicazioni contenute nelle linee guida per l’elaborazione della proposta approvate dall’amministrazione comunale con deliberazione della Giunta Comunale n. 59 del 16.04.08.
Gli interessati potranno prendere visione delle dette linee guida ed acquisire le eventuali informazioni occorrenti presso il Servizio Tecnico e Amministrativo comunale Piazza V. Emanuele II n.2.
In sede di proposta potranno essere formulate proposte migliorative purché nel rispetto delle indicazioni obbligatorie contenute nelle linee guida e del regolamento di polizia mortuaria vigente alla data di presentazione della proposta.

4. FINANZIAMENTO E REMUNERAZIONE PER IL CONCESSIONARIO:

La realizzazione degli interventi dovrà avvenire con finanziamento a carico del concessionario. Tuttavia al fine è di assicurare il perseguimento dell’equilibrio economico e finanziario degli investimenti e della connessa gestione il Comune corrisponderà un canone annuale al concessionario per un importo massimo di Euro 50.000 oltre IVA. Detto canone è soggetto a rivalutazione annuale secondo gli indici ISTAT.
La controprestazione a favore del concessionario, oltre al canone annuale, è rappresentata dal diritto di gestire funzionalmente e sfruttare economicamente l’opera realizzata mediante l’introito dei seguenti proventi:
a) proventi derivanti dalla concessione a terzi dei loculi, delle sepolture a sistema di inumazione e delle cappelle private;
b) proventi derivanti dalla gestione del servizio lampade votive tramite canone all’utenza;
c) proventi derivanti dall’esercizio dei servizi cimiteriali soggetti a tariffa;
d) proventi derivanti dalle attività a reddito (vendita fiori e lumini, vendita dei cippi e dei copritomba ecc.)

5. PERIODO MASSIMO DELLA CONCESSIONE:

a scelta del promotore nel rispetto delle indicazioni di cui all’art. 143 del D.Lgs 163/2006.


INFORMAZIONI DETTAGLIATE NEL BANDO IN ALLEGATO.

DOCUMENTAZIONE SCARICABILE:

BANDO.PDF

LINEE GUIDA.PDF

ELEBORATO PLANIMETRICO N.1 CIMITERO DI LARI.PDF

ELEBORATO PLANIMETRICO N.1 - BIS CIMITERO DI LARI.PDF

ELEBORATO PLANIMETRICO N.2 CIMITERO DI CASCIANA ALTA.PDF

ELEBORATO PLANIMETRICO N.3 CIMITERO DI PERIGNANO.PDF

ELEBORATO PLANIMETRICO N.3 - BIS CIMITERO DI PERIGNANO.PDF

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