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www.comune.lari.pi.it
BANDO DI GARA
AVVISO
BANDO PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO DEI FORNITORI DI BENI E SERVIZI IN ECONOMIA


SCADENZA BANDO DI GARA: 30/6/2014 ore 13:00
PUBBLICAZIONE BANDO DI GARA: 31/12/2013

RESPONSABILE PROCEDIMENTO:
Dott. Giacomo Orazzini
e-mail:
Servizio Affari Generali
Tel. 0587-687514
FAX: 0587-687575
Ubicazione: Palazzo Comunale - piano primo

INFORMAZIONI GENERALI

Si rende noto che il Servizio Affari Generali del Comune di Lari – Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 LARI (PISA), ai sensi del Regolamento per gli acquisti di beni e servizi in economia intende provvedere alla formazione dell’elenco dei fornitori di beni e servizi in economia sotto la soglia comunitaria, con modalità permanente.
Il Regolamento citato è scaricabile al seguente indirizzo:
http://www.comune.lari.pi.it/
La normativa specifica di riferimento è l’articolo 125 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n.163.
L’elenco dei fornitori verrà suddiviso nelle categorie merceologiche indicate nell’Allegato 1.
Le informazioni riguardanti le modalità di costituzione dell’elenco fornitori e tutte le informazioni
relative al presente bando posso essere richieste al Servizio Affari Generali: tel. 0587/687514-687531 - Fax: 0587/687514.
Indirizzo di posta elettronica: finanze@comune.lari.pi.it;
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): comune.lari@postacert.toscana.it


ARTICOLO 1
FINALITA’ DELL’ELENCO FORNITORI

Il Comune di Lari utilizzerà l’elenco dei Fornitori per la scelta dell’affidatario delle forniture di beni e servizi acquisiti nelle procedure in economia, sia mediante cottimo fiduciario a trattativa diretta, sia mediante preventivo espletamento di una gara ufficiosa solo nel caso non sia possibile ricorrere al mercato elettronico. In entrambe le modalità di affidamento verrà seguito il principio di rotazione tra i fornitori a cui sarà rivolto l’affidamento diretto o l’invito a presentare un’offerta.
Preso atto che il D.L. 52/2012 convertito, con modificazioni, dalla Legge 94/2012 ed il D.L. 95/2012 convertito, con modificazioni, dalla Legge 135/2012, hanno stabilito anche per gli Enti Locali l’obbligatorietà di ricorrere al mercato elettronico per l’acquisto di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria, la scelta dell’affidatario sarà rivolta esclusivamente a tutti i fornitori abilitati presenti nel Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione gestito da CONSIP S.P.A.


ARTICOLO 2
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO DEI FORNITORI

La richiesta di iscrizione all’elenco dei Fornitori dovrà essere redatta compilando un’istanza di iscrizione in bollo come da modello fac-simile di cui all’ALLEGATO 2.
All’istanza di iscrizione dovrà essere allegata l’autocertificazione generale come da modello fac-simile di cui all’ALLEGATO 3 ed, eventualmente, di cui all’ALLEGATO 4.
Per l’iscrizione alle Categorie U e V dovrà essere allegata obbligatoriamente anche la dichiarazione di cui all’ALLEGATO 5.
Il plico con l’istanza di iscrizione e i relativi allegati, chiuso, firmato sui lembi di chiusura e con l’indicazione sul frontespizio “BANDO PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI LARI – NON APRIRE”, dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lari, Piazza Vittorio Emanuele II, 2 – 56035 Lari (PI) entro e non oltre le ore 13.00 dell’ultimo giorno di ogni semestre (30 giugno e 31 dicembre).
La consegna del plico potrà essere effettuata tramite raccomandata per mezzo del servizio postale o tramite agenzia di recapito autorizzata o a mano con richiesta di ricevuta dell’avvenuta consegna allo sportello.
E’ escluso l’invio della documentazione tramite fax..
E’ ammesso solamente l’invio tramite posta certificata della richiesta e della relativa documentazione, firmata digitalmente, unicamente alla casella di PEC del Comune di Lari, al seguente indirizzo: comune.lari@postacert.toscana.it.
Per la consegna del plico a mano o con corriere gli orari sono i seguenti:
_ il martedi-mercoledi-venerdi e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13,00;
_ il lunedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18,00.


ARTICOLO 3
REQUISITI PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO DEI FORNITORI

I soggetti interessati all’iscrizione nell’elenco dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
_ assenza delle cause di esclusione previste nell’articolo 38 del D. Lgs. 163/2006;
_ di essere in regola con la contribuzione previdenziale e assicurativa;
_ di essere in regola con il pagamento delle imposte e tasse;
_ di rispettare le norme sulla sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro;
_ di rispettare i contratti collettivi nazionali di lavoro e gli accordi integrativi;
_ di risultare iscritti presso la Camera di Commercio Industria Agricoltura Artigianato o presso i competenti ordini professionali.


ARTICOLO 4
REQUISITI TECNICI PROFESSIONALI E FINANZIARI
PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO DEI FORNITORI

I soggetti che presentano richiesta di iscrizione nell’elenco dovranno garantire il possesso dei requisiti di idoneità professionale, di capacità economico finanziaria e di capacità tecnico professionale, così come dichiarato nell’autocertificazione di cui all’ALLEGATO 3 (riferimento agli articoli 39, 41 e 42 del D. Lgs. 163/2006).
L’Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di richiedere una specifica dichiarazione delle capacità indicate nel presente articolo e di verificarne l’effettiva esistenza, nell’eventualità di forniture o prestazioni per le quali sia ritenuto necessario, a insindacabile valutazione del responsabile unico del procedimento.


ARTICOLO 5
MODALITA’ DI INTEGRAZIONE DELL’ELENCO DEI FORNITORI

L’integrazione dell’elenco dei fornitori avverrà con cadenza semestrale. Le richieste di iscrizione dovranno essere presentate entro il 30 giugno e il 31 dicembre di ogni anno.


ARTICOLO 6
MODALITA’ DI FORMAZIONE DELL’ELENCO FORNITORI

Le richieste di iscrizione pervenute saranno inserite nell’elenco dei Fornitori in ordine di protocollo di arrivo, suddivise per categoria merceologica come da tabella di cui all’ALLEGATO 1.
L’elenco dei Fornitori verrà pubblicato permanentemente sul sito Internet del Comune di Lari.
La comunicazione dell’avvenuta iscrizione all’elenco Fornitori verrà inviata unicamente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’istanza di iscrizione, in quanto l’elenco dei Fornitori sarà presente sul sito Internet del Comune.



                                                                     Responsabile Unico del Procedimento
                                                                           Dott. GIACOMO ORAZZINI


DOCUMENTAZIONE SCARICABILE
ALLEGATO 1 - Categorie Merceologiche  [175 Kb]
ALLEGATO 2 - Fac-simile istanza di iscrizione nell'elenco  [34 Kb]
ALLEGATO 3 - Fac-simile dichiarazione del rappresentante legale  [40 Kb]
ALLEGATO 4 - Fac-simile dichiarazione - altri dichiaranti  [23 Kb]
ALLEGATO 5 - Fac-simile autocertificazione professionisti  [25 Kb]

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