CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
24 aprile 2017  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
NEWS
 Stampa la pagina

Concorso Staccia Buratta: I VINCITORI!



Proclamati ieri sera a Perignano i vincitori del Concorso Staccia Buratta promosso dall’Amministrazione Comunale di Lari in occasione della celebrazione della Festa della Toscana.
I vincitori sono Marco Ferretti con nonna Carla che raccontano il bel Natale dei tempi passati rivissuto ogni anno nella loro casa. Secondo premio a Guja Anichini e nonna Nicoletta che hanno presentato un dipinto realizzato insieme, nonna e nipote. Terza classificata la Classe IV^ Scuola Primaria “S. D’Acquisto” di Lari con i testi scritti dagli alunni durante una giornata trascorsa con i propri nonni. Un premio speciale è stato assegnato alla classe III^ della Scuola Primaria “S. D’Acquisto” di Lari che ha realizzato un video girato in classe sul tema ”i vecchi giochi dei nonni”. La commissione del concorso - composta dal giornalista GianUgo Berti, dall’assessore alla cultura Alessandra Guidi e dalle insegnanti della scuola primaria Michela Pieracci e Tamara Valeriani - ha espresso comunque apprezzamenti per tutti gli elaborati presentati (oltre 60) giudicati davvero molto significativi, un piccolo patrimonio di storie e tradizioni da non perdere.
Ad assegnare i premi da 300, 200 e 100 euro (in buoni per l’acquisto di materiale didattico) il sindaco Mirko Terreni e l’assessore Alessandra Guidi. La premiazione si è svolta alla presenza di un numeroso pubblico che si è dilettato nell’ascoltare le interpretazioni dei testi più significativi realizzate della compagnia teatrale Scenica Frammenti.

I protagonisti di "una storia e tante diversità" il tema ufficiale della Festa della Toscana di quest'anno, sono stati comunque i nonni e i nipoti che hanno trasmesso a tutti l’entusiasmo e la voglia di stare insieme. La cerimonia si è conclusa con un assaggio di gustosi piatti della tradizione dei nonni: polenta, zuppa, castagnaccio e cantuccini.


Elenco News
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it