CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
18 novembre 2017  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
NEWS
 Stampa la pagina

IL CUD POTRA' ESSERE SCARICATO DIRETTAMENTE ALLO SPORTELLO DEL CITTADINO


Lari – Da quest’anno il CUD, certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati, non sarà più inviato in via cartacea in posta ordinaria, ma sarà consultabile, scaricabile, stampabile solo per via telematica. L’INPS, l’INAIL, il MEF-Ministero dell'Economia e delle Finanze. rilasceranno i CUD solo online.
I soggetti interessati da questo servizio sono, ad esempio, tutti i pensionati, i dipendenti pubblici, i docenti, i dipendenti e i pensionati statali del settore scuola; i lavoratori infortunati, i lavoratori del Settore navigazione.
Per agevolare tutti coloro che non hanno facilità di utilizzo del computer il Comune di Lari mette a disposizione i due Sportelli del Cittadino, quello di Lari e quello di Perignano. « Dal lunedì al sabato – afferma il Sindaco, Mirko Terreni – dalle 9 alle 14 e il lunedì e il giovedì orario continuato dalle 9 alle 17,30, tutti gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio di Lari, mostrando tessera sanitaria e pin e avranno la possibilità di scaricare/stampare il proprio CUD. Sarà operativo anche lo Sportello del Cittadino di Perignano, in via Gramsci 166/A (accanto al circolo Arci) dal lunedì al venerdì tutti i giorni dalle 9 alle 14 ». Il servizio è già attivo per tutti coloro che siano in possesso del codice pin. Dal momento in cui sarà attivato l’accesso diretto tramite INPS (a breve termine, avendo il Comune chiesto l'abilitazione) , non sarà più necessario essere in possesso del codice pin attribuito
« Si tratta di un servizio – dice Terreni – che a noi non costa niente e che potrebbe essere molto utile per tutte quelle persone interessate da questa novità che non hanno accesso ad internet o facilità di utilizzo di un computer. Anche in questa occasione gli Sportelli del Cittadino, nati da poco a Lari, sono importanti nel dare risposta alle nuove esigenze dei cittadini».


Elenco News
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it