CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
24 giugno 2017  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
NEWS
 Stampa la pagina

QUANDO L’ACQUA NON C’E’……..

Il Presidente del C.d.A. di Acque Spa, dott. Fausto Valtriani, ci ha informato sulla possibilità che gli utenti ricevano direttamente sul proprio telefonino un messaggino gratuito che fornisca loro notizie sulle eventuali interruzioni alla rete idrica, per lavori o per guasti improvvisi.
Per iscriversi al servizio basta digitare “acque lari”, sul proprio cellulare, ed inviare un semplice sms al numero 42.042, per i clienti Tim, oppure al 339 99.42.042, per i clienti di altri operatori. E' necessario che il messaggio abbia un formato predeterminato: il nome del comune deve essere scritto in modo univoco.
Il servizio è gratuito per il cittadino, indipendentemente dal suo gestore di telefonia mobile e dal numero di sms trasmessi da Acque. L'unico costo del servizio per l'utente è quello relativo al primo messaggio per la richiesta dell'attivazione o, eventualmente, quello per chiederne la cessazione.
Nella erogazione di questo fondamentale servizio, la tempestività di certe comunicazioni è di grande utilità e rende più o meno efficiente una azienda. Con gli sms c’è sicuramente più certezza per un raggiungimento del destinatario in tempo reale e si evita il rischio che certe comunicazioni passino inosservate.
Il progetto parte con un periodo di sperimentazione di 6 mesi e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19. La prima fase si concentrerà prevalentemente sulle notizie relative alle situazioni critiche dell’erogazione idrica, causate soprattutto da eventi non programmati o dai normali lavori di manutenzione ordinaria.


Elenco News
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it