22/4/2012

VOCI DAL BUIO: in teatro la proiezione del film di Carrisi

26 Aprile - ore 21.30 - Teatro Comunale di Lari

L' Amministrazione Comunale ha accolto la proposta della Provincia di Pisa volta a promuovere sul territorio dei docufilm realizzati da Giusepppe Carrisi che toccano temi importanti quali lo sfruttamento dei bambini, la questione cecena con particolare attenzione alle donne kamicaze e lo sfruttamento della prostituzione.
Per questo l'Amministrazione Comunale ha pensato ad un ciclo di proiezioni da fare nel Teatro di Lari lasciando anche lo spazio per un dibattito al quale è possibile dare un significativo apporto.

La prima serata è in programmazione giovedì 26 aprile alle 21,30 presso il teatro di Lari.
Ragazzi di Camorra e Bambini Soldato – due poli estremi di un’infanzia rubata Da Barra a Goma.

Dalla periferia di Napoli alla Repubblica Democratica del Congo.Il documentario di Giuseppe Carrisi, “Voci dal buio”, racconta, incrociandole, storie di ragazzi della camorra e di bambini congolesi che vivono nella guerra, nella povertà, nella violenza. Anche se geograficamente lontane, queste due realtà hanno un comune denominatore: i bambini sono vittime designate di una logica perversa che nega e calpesta sistematicamente i loro diritti.

Ingresso libero e gratuito per tutti gli interessati.