28/11/2012

IMU 2012: SALDO ENTRO IL 17 DICEMBRE

Si ricorda ai cittadini che entro Lunedì 17 Dicembre 2012 i contribuenti dovranno effettuare il pagamento a conguaglio dell’imposta IMU dovuta sulla base delle aliquote deliberate dal Comune.

Unitamente al saldo dovrà essere versato il conguaglio dell’acconto di giugno calcolato sulla base delle aliquote nazionali. Il saldo si ottiene pertanto ricalcolando il dovuto annuo con le aliquote stabilite dal comune e sottraendo quanto versato con l’acconto di Giugno.
Si comunica che il Comune di Lari non ha effettuato variazioni delle aliquote IMU entro il 31/10/12, pertanto per il versamento a saldo dovranno essere utilizzate le aliquote e le detrazioni deliberate con atto di C.C. n. 21 del 23/04/2012.

Per il calcolo del saldo IMU potrà essere utilizzato il programma di calcolo messo a disposizione dal Comune.

Per le istruzioni dettagliate sul versamento a saldo consultare il link di approfondimento di seguito riportato.

Link di approfondimento:

IMU 2012: