21/12/2005

LARI 26 DICEMBRE: XII° EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE

E' ormai una tradizione la suggestiva rappresentazione del presepe vivente nel borgo di Lari giunta quest'anno alla dodicesima edizione. Il 26 dicembre a partire dalle ore 15.00 oltre 100 figuranti e il borgo addobbato per il magico momento della nascita di Gesù accoglieranno i centinaia di visitatori che ogni anno arrivano per vivere questa particorare emozione. La drammatizzazione si aprirà con l’arrivo a Lari di Giuseppe e Maria sull’asinello per il censimento, la ricerca di un alloggio e la sistemazione in una capanna dove alle ore 17.00 nascerà il bambin Gesù. I re Magi partiranno con i loro cavalli da Perignano, Cevoli e Usigliano seguiti da pellegrini a piedi provenienti da tutte le frazioni del comune e giungeranno nella magica atmosfera del borgo per rendere omaggio al bambino appena nato. Davvero singolare l’effetto del castello mediceo e del borgo contornato da figuranti (pastori, soldati, mestieranti) che riportano indietro in uno scenario dei tempi che furono.
La rappresentazione è organizzata dall’associazione turistica Pro-loco “Vivi Lari” con la collaborazione di tutte le associazioni locali e patrocinata dal comune.

Per maggiori informazioni:

Sito internet: www.prolocolari.it