24/1/2006

TERRE LIBERATE DALLA MAFIA:CRONACA DI UN VIAGGIO

Mercoledì 1 febbraio a partire dalle ore 21.15 presso l’aula magna complesso scolastico L. Pirandello a Perignano sarà possibile ripercorrere le tappe fondamentali del viaggio conclusivo della “ carovana antimafia 2005” effettuato nel dicembre scorso in Calabria ed in Sicilia, nelle terre liberate dalla mafia. Interverranno il Sindaco di Lari Ivan Mencacci, Don Armando Zappolini, il presidente dell’Associazione Chiodo Fisso Fabrizio Tognoni, Roberto Lorenzi, assessore del comune di Cascina, Luca Barbuti, assessore del comune di San Giuliano, Andrea Cadoni, referente di Libera di Livorno, Cristiana Vettori, referente di Libera di Pisa. Durante l’incontro saranno proiettati foto e filmati del viaggio che documentano le testimonianze dirette dei giovani delle Coopertive che lavorano sui beni confiscati alla mafia, l’incontro con Rita Borsellino e la consegna alle Cooperative di diversi mezzi: una ruspa, un camioncino, una panda, una fresa, un frangizolle, uno spargiconcime.