15/2/2006

SCREANING UDITIVO GRATUITO PER I BAMBINI ALLE TERME

I bambini dai 3 ai 14 anni dei comuni di Lari, Chianni e Casciana Terme potranno misurare gratuitamente la loro capacità uditiva allo stabilimento termale di Casciana Terme. L’iniziativa, nata da un accordo tra le amministrazioni comunali, d’intesa con l’Istituto Comprensivo di Lari e con la Società della Salute della Valdera, ha come obiettivo quello di prevenire e curare l’insorgenza di sordità rinogena. Sulla base delle esperienze possedute, una larga fascia di bambini in età scolare presenta infatti problemi di riduzione dell’udito conseguenza di influenze, piccole bronchiti e raffreddori, problemi che possono essere rilevati con esami impedenziometrici ed audiometrici assolutamente incruenti e successivamente eliminati con banalissime e rapide cure. Per aderire all’iniziativa è sufficiente rivolgersi agli Istituti Scolastici di appartenenza. Gli esami si protrarranno per tutto il mese di marzo.