18/3/2006

"LA PREVENZIONE DELL'OSTEOPOROSI" CONFERENZA

Martedì 4 aprile alle ore 21.15 presso il Salone Alfio Merotoi in loc. S.Anna - Lari (sede della Misericordia nel Comune di Lari) si svolgerà una conferenza sul tema "La prevenzione dell'osteoporosi". All'incontro, organizzato dalla Libera Università della Misericordia e dall'Amministrazione Comunale, parteciperà la Prof.ssa Elena Martinelli, docente di teoria e didattica dell'attività motoria Preventiva e Compensativa del corso di laurea di Scienze Motorie dell'Università di Firenze.Nel corso della conferenza le donne di età compresa tra i 40 e 50 anni saranno invitate a rispondere ad un questionario finalizzato ad individuare la presenza di algie vertebrali, con le eventuali possibili cause e conseguenze nello svolgimento delle normali attività della vita quotidiana. L'indagine fornirà dati utili per la ricerca e servirà per la preparazione della tesi di una studentessa che compie studi nel settore. L'invito a partecipare è rivolto a tutte le donne che potranno così prendere maggiormente coscienza del problema dell'osteoporosi, delle modalità di prevenzione e contribuire concretamente alla ricerca in questo settore.