8/4/2006

IX GIORNATE NAZIONALI "Donazione e Trapianto di Organi"

Per diffondre la cultura del trapianto e far comprendere che opporsi ad un prelievo di organi significa negare la vita a qualcuno, il Ministero della Salute e le Regioni e Province autonome hanno promosso la settima edizione delle giornate nazionali " donazione e trapianto di organi " che questo anno si svolgono dal 7 al 14 maggio nell'ambito della campagna informativa "dai valore alla vita".
In tutta l'italia si svolgeranno manifestazioni, eventi scientifici, culturali, sportivi, ricreativi e di spettacolo oltre che campagne di sensibilizzazione per coinvolgere la popolazione; nelle piazze saranno allestiti gazebo dove trapiantati, associazioni, medici e volontari saranno a disposizione per chiarire dubbi, distribuire materiale informativo, sollecitare ad esprimere la propria volontà positiva al prelievo degli organi. E' attivo il numero verde 800 33 30 33 a cui rivolgersi per informazioni.

Le giornate Nazionali si svolgono sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Link di approfondimento:

PROGRAMMA DEGLI EVENTI: