18/5/2006

DOMENICA IL MONDO E' IN MARCIA CONTRO LA FAME. E TU?

FIGHT HUNGER: WALK THE WORLD (IL MONDO IN MARCIA CONTRO LA FAME) è un evento speciale, una giornata in cui il mondo cammina insieme per dire basta alla fame e alla sofferenza dei bambini, a tutte le latitudini e lungo tutti i fusi orari, nello stesso giorno alla stessa ora. Si svolgerà domenica 21 maggio 2006, in oltre 350 città di più di 100 paesi, e coinvolgerà circa 700,000 persone.Ricchi e poveri, adulti e bambini escono di casa e scoprono il piacere di stare insieme e di impegnarsi, dicendo tutti insieme che i bambini non devono più morire di fame.WALK THE WORLD è il piu' grande movimento globale rivolto a realizzare a sensibilizzare i governi, le organizzazioni e le popolazioni dei paesi di tutto il mondo con il fine di unire le risorse e gli sforzi per eliminare la fame di 300 milioni di bambini sulla terra.
Quest'anno, il 21 maggio 2006 Walk the World attraverserà l'Italia non solo a Roma, ma in tante altre città. Da Trento a Monza, da Bologna a Lari (PI), da Firenze a Torino, da Brindisi a Catania.

A Lari la marcia avrà inizio alle ore 10.00 partendo dalla p.zza Matteotti e seguirà il seguente percorso: Porta Fiorentina, via Sotto gli Orti, viale della Rimembranza, Madonna della Neve, Canfreo e ritorno in P.zza Matteotti - RADUNO FINALE IN CASTELLO
L’iniziativa è organizzata da WFP (Programma alimentare Mondiale delle Nazioni Unite) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lari e l’istituto Comprensivo di Lari.

Il mandato del WFP che fornisce aiuti alimentari in piu' di 80 paesi, a circa 90 milioni di persone, e' radicato nel primo obiettivo di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite: dimezzare la fame dei bambini e delle loro madri entro il 2015.
Dal 20 al 24 maggio si può donare 1 euro inviando un SMS al 48583.

Link di approfondimento:

FIGHT HUNGER: