7/10/2006

BORSE DI STUDIO E BUONI LIBRO A.S. 2006/2007: LE DOMANDE ENTRO IL 3 NOVEMBRE

Pubblicato il bando per l'assegnazione dei contributi finanziari individuali (buoni libro e borse di studio) anno scolastico 2006/2007.
I buoni libro d’importo annuo non superiore a € 280,00 per gli studenti della prima classe, a € 124,00 per studenti della seconda e terza classe, vengono assegnati tramite bando di concorso (bando scaricabile nella sezione AREE TEMATICHE Scuola –Contributi finanziari individuali
o reperibili presso l’U.O.Scuola), fino a concorrenza delle risorse a disposizione del Comune, definite dal piano provinciale per il diritto allo studio;
Il termine per la presentazione delle domande (da consegnare all’Ufficio protocollo del Comune), è il 3 NOVEMBRE 2006 (non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale termine).

Hanno titolo a concorrere alla concessione delle borse di studio gli studenti frequentanti nell’anno scolastico 2006/07 le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado del Comune di Lari e appartenenti a nuclei familiari con un “indicatore della situazione economica equivalente” (ISEE) non superiore ad € 17.721,56.
La borsa di studio è di importo massimo di € 300,00 ed è destinata, nei limiti di tale importo e per un importo minimo di € 51,65 alla copertura delle seguenti voci di spesa sostenuta e documentata (mediante autocertificazione e comunque, ove richiesto, da comprovarsi tramite idonea documentazione): frequenza; trasporto; mensa scolastica; acquisto di attrezzature didattiche, anche informatiche; acquisto di materiali didattici e pubblicazioni (con esclusione dei libri scolastici).
Le borse di studio vengono assegnate tramite bando di concorso (bando unico, lo stesso di cui sopra, relativo alla fornitura dei buoni libro, scaricabile nella sezione AREE TEMATICHE Scuola –Contributi finanziari individuali
o disponibile presso l’U.O. Scuola), fino a concorrenza delle risorse a disposizione del Comune, definite dal piano provinciale per il diritto allo studio;

Link di approfondimento:

Bando e Modulistica: