27/2/2007

8 - 17 MARZO : RASSEGNA DEDICATA ALLA DONNA

In occasione della ricorrenza 8 marzo l’Amministrazione Comunale di Lari promuove iniziative culturali ideate e realizzate da protagoniste femminili.
Una rassegna dedicata all’universo femminile che trova espressione nelle creazioni artistiche scultoree e pittoriche di Rosalba Maccianti e di Elena Tognoni, le cui opere potranno essere ammirate nella mostra allestita preso il teatro comunale di Lari dall’otto al diciassette di marzo (ingresso gratuito).

Un momento di intrattenimento musicale a cura di Sara Majer (voce solista) e Carlo De Toni (chitarra) è previsto all’apertura della mostra (ore 17.30 di giovedì 8 marzo, presenti le artiste), un "uplugged” dedicato alla donna.

Sabato 10 marzo è in programma lo spettacolo teatrale “ Fuochi nella notte – Racconti polverosi di donne libere” presentato dalle donne della compagnia teatrale di Scenica Frammenti (teatro comunale di Lari – ingresso gratuito).

Ed a conclusione dell’intera rassegna Sabato 17 marzo alle ore 17.00 si svolgerà lo spettacolo delle artiste di strada che si esibiranno nelle strade del borgo di Lari. Un appuntamento da non perdere!

ROSALBA MACCIANTI
La scultrice Rosalba Maccianti è nata a Sordevolo (Bi) e vive ed abita a
Ponsacco (Pi) in via Quasimodo, 52.
Nella mostra espone alcune delle sue opere realizzate in diversi materiali
come il marmo, l'alabastro, il legno, il ferro, il rame, il granito ed altri
ancora. La mostra raccoglie originali ed emozionanti sculture, espressioni
artistiche dedicate all'universo femminile, sprigionate dall'energia della
donna - artista.

Per informazioni sull'artista
www.utenti.lycos.it/rosalbamaccianti

ELENA TOGNONI
Architetto,grafica e pittrice, vive e lavora a Bientina (Pi). La sua passione per il disegno ha inizio scrivendo e illustrando racconti, strisce e vignette, con tecnica a china, matite e pastelli. Dal 2000 inizia ad esporre lavori su tela utilizzando colori ad olio. Le sue opere sono dedicate ad un viaggio interiore tra lughi immaginati e ricreati nella magia di colori intensi, con raffinate decorazione dei tessuti e accensioni cromatiche.
www.elenatognoni.it - info@elenatognoni.it