12/4/2007

RASSEGNA MESE DELLA PACE: programma dell'ultima settimana

Ultima settimana per la rassegna "MESE DELLA PACE" che prosegue con interessanti mostre, incontri dibattiti e spettacoli teatrali. In programma tutti i giorni dal 24 aprile al 30 aprile la mostra ‘La Pace è un’arte’ a cura dagli studenti dell’Istituto d’Arte di Cascina - teatro comunale di Lari - orario 9.00/18.30.

Di notevole interesse l’incontro “L’Uomo Planetario: l’utopia di Ernesto Balducci’” che si terrà Venerdì 27 Aprile alle ore 21.00 c/o sala Conferenza della Scuola Media L. Pirandello a Perignano. Nell’occasione sarà proiettato il documentario di Federico Bondi, prodotto da Mediateca Regionale Toscana e da Luciano e Teresa Martini.
L’incontro è a cura della Fondazione Ernesto Balducci Onlus di Fiesole (FI) (www.fondazionebalducci.it)
Interverranno:
Ivan Mencacci, Sindaco di Lari
Andrea Cecconi, Direttore della Fondazione Ernesto Balducci di Fiesole (FI)
Annibale Dovizia, Comitato Scientifico Fondazione Balducci
All’incontro parteciperà anche il regista Federico Bondi

Sabato 28 aprile 2007 - ore 10.00 presso Sala Consiliare- incontro istituzionale “Il Sindaco garante dei diritti dell’infanzia” - Parteciperanno i Sindaci della zona con l’intento concretizzare sempre più l’impegno dei sindaci a favore dei minori .
L’incontro è promosso dall’UNICEF Comitato provinciale di Pisa.
Interverranno:
Ivan Mencacci, Sindaco di Lari
Anna Romei, Assessore al Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pisa
Giuliana Boggioni, Presidente Comitato UNICEF Provinciale di Pisa
Maria Gaias, Coordinatrice provinciale dell’UNICEF del progetto SCREAM

Con ‘Una Pace da ridere!’ si chiuderà il sipario sulla rassegna. Si tratta di performances teatrali in vernacolo livornese a cura della Compagnia Socializzata ‘La Carovana’ di Livorno.
Lo spettacolo si terrà sabato 28 aprile ore 21.00 presso il teatro comunale di Lari, ingresso gratuito.