2/5/2005

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E DI LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE

COSA FA IL COMUNE
La campagna di sensibilizzazione e di lotta alla zanzara quest’anno è partita all’inizio del mese di Aprile, infatti, il Comune di Lari ha iniziato una lotta contro le forme larvali che si protrarrà fino ad ottobre mediante trattamenti mensili di disinfestazione lungo fossi e canali e all’interno delle griglie e caditoie del territorio.
Per sconfiggere un nemico bisogna conoscerlo!
Alle ormai consolidate azioni di lotta alle zanzare, da qualche anno si è affiancata l’attività di divulgazione e di difesa contro il nuovo e allarmante fenomeno “zanzara tigre”. Sapendo che depone le uova nelle piccole raccolte d’acqua stagnante e non nei fossi, questa è possibile eliminarla solo con un attento e costante controllo dei giardini privati, prima che delle aree pubbliche.

Servizio Tecnico

Per maggiori informazioni: