8/7/2007

"MAYORS FOR PEACE" (Sindaci per la pace)

Il Comune di Lari è stato ammesso a far parte degli stati Membri della Associazione Mondiale contro le armi nucleari.
Il Presidente della Associazione è il Sindaco di Hiroshima Tadatoshi Akiba.
L’ammissione è stata concessa dietro adesione alla campagna denominata “Mayors for Peace” (Sindaci per la pace) lanciata dai Sindaci di Hiroshima e Nagasaki e proposta dalla Associazione “Beati i costruttori di pace” nella campagna globale per la messa al bando delle armi nucleari.
La proposta è stata votata all’unanimità dai membri del Consiglio Comunale di Lari il 15 maggio scorso con l’atto deliberativo n. 22; con lo stesso atto l’Amministrazione Comunale di Lari ha assunto altri nobili e numerosi impegni finalizzati al raggiungimento della pace mondiale, scottante e scabroso tema dei nostri giorni.

Delibera Consiglio Comunale n. 22/2007