11/10/2007

CONTRIBUTI PER I DANNI DA MALTEMPO DEL SETTEMBRE 2006 - Le domande entro il 30 Novembre 2007

Si avvisano i cittadini che la Regione Toscana, con decreto n. 4374 del 12/9/2007, ha approvato le disposizioni generali per l’erogazione dei contributi ai privati gravemente danneggiati dalle avversità atmosferiche che colpirono nel settembre 2006 diversi comuni tra i quali il Comune di Lari.

Le modalità per accedere ai contributi sono stabilite nello stesso decreto e sono rivolte SOLAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE ai privati - persone fisiche che al tempo dell’evento hanno presentato al Comune la segnalazione del danno attraverso l’apposita scheda regionale. I suddetti dovranno presentare entro il 30 novembre 2007 domanda di contributo utilizzando il modello riportato in allegato.

La domanda dovrà essere consegnata al protocollo del Comune di Lari o inviata per posta (in questo caso fa fede la data del timbro postale di invio) entro tale termine.

Il contributo è finalizzato al ripristino dei beni distrutti o gravemente danneggiati ed è erogato:
- a rimborso parziale delle spese già sostenute per il ripristino dei beni alla data di pubblicazione sul BURT del decreto;
- limitatamente ai beni immobili per consentire il ripristino ove non effettuato.

Per maggiori chiarimenti si allega il decreto n. 4374 del 12.09.2007 comprensivo dell’ALLEGATO A (spiegazioni relative alla presentazione e compilazione della domanda di contributo) e del MODELLO A (domanda di contributo da compilare).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Uff.Tecnico Comune di Lari TEL. 0587/687521 - 687523

DECRETO-ISTRUZIONI E MODELLO DOMANDA