5/2/2008

CONTROLLI DEL FISCO: AVVISO AI PROPRIETARI DI TERRENI INTERESSATI DA FABBRICATI NON DICHIARATI IN CATASTO - RETTIFICA TERMINI DI SCADENZA

Si rende noto ai possessori dei beni posti nel Comune di Lari che l'Agenzia del Territorio ha avviato i procedimenti di verifica e/o aggiornamento delle particelle iscritte al catasto terreni interessate da fabbricati che non risultano dichiarati al catasto.
E' possibile consultare l'elenco contenente le particelle oggetto dell'accertamento presso la sede dell'Agenzia del Territorio (Ufficio Provinciale) in via Antonio Ceci n.1 - Pisa - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00 e presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Lari (Lunedì ore 10.00-12.00 e 15.30-17.30, e giovedì ore 15.30 - 17.30). Tale elenco può essere anche consultato nel link dell'Agenzia del Territorio sotto riportato.

Entro il giorno 27 marzo 2008 (e non il 26 febbraio 2008) gli interessati dovranno dichiarare gli immobili al Catasto Edilizio Urbano oppure evidenziare l'eventuale anomalia dell'accertamento utilizzando l'apposito modulo reperibile sul sito dell'Agenzia del Territorio.
Qualora gli interessati non presentino le suddette dichiarazioni entro tale termine, l'Agenzia del Territorio provvede in surroga del soggetto obbligato inadempiente e con oneri a carico dello stesso all'iscrizione in catasto.

Link di approfondimento:

AGENZIA DEL TERRITORIO: