27/6/2008

Campagna contro il glaucoma: a Lari il 15 e 16 luglio

L’Unità operativa di Oculistica dell’Ospedale Lotti di Pontedera ha avviato nei giorni scorsi una campagna di prevenzione del glaucoma da tenere in tutti i comuni della Valdera.

Grazie al contributo dell’Unione Italiana Ciechi, che ha messo a disposizione un camper con le attrezzature necessarie, i medici dell’Ospedale Lotti saranno in grado di arrivare presso le piazze principali dei comuni della Valdera ed effettuare visite gratuite a cittadini tra i 35 e 65 anni per la diagnosi precoce del glaucoma. L’iniziativa è stata attivata in collaborazione con la Società della Salute della Valdera.

Si tratta di una attività molto importante, visto che la diagnosi precoce del glaucoma -che viene anche chiamato “il ladro silenzioso della vista” – rappresenta un elemento essenziale per combattere con successo questa insidiosa malattia.

Si informano i cittadini che nel comune di Lari il camper attrezzato per lo svolgimento della campagna sarà presente i seguenti giorni:

- martedi 15 LUGLIO A LARI IN P.ZZA MATTEOTTI dalle ore 16.00 alle 19.30

- mercoledi 16 LUGLIO A PERIGNANO IN P.ZZA VITTORIO VENETO dalle ore 16.00 alle 19.30