8/5/2009

Domani a Lari il PRESIDIO DELLA PACE

Si conclude con il “Presidio della Pace” fissato per domani, sabato 9 maggio, a partire dalle 9,45 in piazza Matteotti la rassegna “Mese della Pace” promossa dall’Amministrazione comunale di Lari.

Il presidio verterà su ‘Pensieri e parole dei bambini sul tema della pace’, e avrà come protagonisti gli alunni delle scuole elementari del comune, in particolare delle classi classi 4°-5° della Scuola Elementare di Lari e 4°A/B e 5°A/B della scuola Scuola Elementare di Perignano
Un momento di riflessione durante il quale i 120 ragazzi esprimeranno in modo originale i loro pensieri attraverso canti, gesti e rappresentazioni varie.Tra le iniziative in programma quest’anno la costruzione di un puzzle nella piazza e la presentazione di uno spot sulla pace realizzato dai ragazzi. Il tutto sullo sfondo dei colori della pace disegnati anche su un originale cappello eletto a simbolo del presidio.

All’appuntamento finale della rassegna parteciperanno il sindaco di Lari Ivan Mencacci e il sindaco di San Giuliano Terme Paolo Panattoni.” I piccoli vogliono la pace, se gli adulti li ascoltassero di più, il mondo sarebbe migliore” sostiene il sindaco Mencacci. Tutti i cittadini sono invitati a trascorre questo momento di particolare intensità e allegria divenuto ormai un tradizionale appuntamento della manifestazione che quest’anno compie sei anni.

Il Programma del presidio:

Ore 9.45 - P.zza Matteotti - Inizio Presidio
Ore 9.50 Saluti del Sindaco di Lari Ivan Mencacci e del Sindaco di San Giuliano Terme Paolo Panattoni
Ore 10.00 Presentazione delle classi Scuola Elementare di Perignano
I ragazzi: pensieri ed esposizione dei lavori effettuati a scuola
Ore 10.30. Merenda
Ore 10.45 Presentazione delle classi della scuola Elementare Lari
I ragazzi : costruzione di un puzzle e presentazione dello spot sulla pace
Ore 11.15 conclusione e saluti