15/9/2009

Contributi per acquisto prima casa: le domande entro il 30/9

Per far fronte alla crisi economica e per agevolare la costituzione di nuovi nuclei familiari l’amministrazione comunale ha varato un piano di aiuti alle giovani coppie per l’acquisto della prima casa. I fondi stanziati ammontano a 50.000€ i quali si tradurranno in 100€ al mese a coppia per un periodo complessivo di tre anni. Questi aiuti sono rivolti a quelle coppie i cui componenti abbiano un’età non superiore a 40 anni, che abbiano contratto o contraggano un mutuo per l’acquisto della prima casa (immobile di valore non superiore a 200.000€) nell’anno 2009, con un reddito ISEE non superiore a 25.000€.
Le domande, compilate utilizzando il modello in allegato disponibile anche presso l’ufficio URP del Comune, dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2009 alle ore 13 presso l’ufficio Protocollo del Comune di Lari.

Link di approfondimento:

bando e modulo domanda: