23/4/2010

Il testamento intellettuale di Ottaviano Lapini

Sabarto 24 aprile alle ore 16.30

presso Villa Bastia a Usigliano di Lari si svolgerà la presentazione ufficiale della pubblicazione ”Ottaviano - Il testamento intellettuale di Ottaviano Lapini” di Federica Bacci. Saranno presenti il sindaco di Lari Ivan Mencacci, l’assessore alla cultura Flora Coscetti, l’autrice Federica Bacci, il presidentedell'Associazione culturale La Rondine Antonio Cambi. Introduce e modera il giornalista parlamentare Fausto Pettinelli.

Il libro ripercorre le varie tappe dell’esistenza di Ottaviano Lapini - cittadino di Lari che ha fornito un contributo assiduo alla vita della politica locale svolgendo tra l’altro l’attività di consigliere comunale dal 1960 al 1978. Nella pubblicazione è riportato nella sua totalità il discorso con cui si congedò dall’attività di consigliere il 28 marzo 1978, discorso recuperato a seguito minuziosa ricerca negli archivi storici del comune di Lari.

invito