17/11/2010

seminario “SCENARI DI INNOVAZIONE MOBILE E NAUTICA

Venerdi’ 19 novembre ore 10.00 presso il MUSEO PIAGGIO - PONTEDERA avrà luogo il seminario “SCENARI DI INNOVAZIONE MOBILE E NAUTICA, durante il quale sarà presentato un percorso progettuale dedicato all’innovazione e alla valorizzazione del comparto del mobile e del settore della nautica, promosso dalla Provincia di Pisa insieme al Tavolo Provinciale del Mobile. L’iniziativa è inserita all’interno della manifestazione Creactivity, evento dedicato alle tematiche del Design, come punto di incontro tra creatività, tecnica, innovazione e ricerca.

Il progetto sarà illustrato in tutte le sue articolazioni da esperti del settore che hanno contribuito a realizzare il percorso Scenari di Innovazione Mobile e Nautica. Durante il seminario interverranno istituzioni, aziende del mobile, cantieri navali, istituti universitari e istituti superiori ad orientamento artistico e progettuale,. Il fine è quello di condividere riflessioni per eventuali strategie future, oltre a consolidare rapporti collaborativi, e di condivisione di saperi e conoscenze attivati durante il percorso.

L’iniziativa è rivolta principalmente alle aziende e a tutti gli operatori economici interessati.