24/11/2005

CON IL PAAS INTERNET GRATIS PER TUTTI

Cinque postazioni di accesso assistito e gratuito ad internet sono state aperte presso la biblioteca comunale di Lari, in via delle mura,4. L’iniziativa inserita nel progetto finanziato dalla Regione Toscana e denominato PAAS (Punto per l’Accesso Assistito ai Servizi ed a internet) fornisce l’opportunità a tutti i cittadini, specialmente coloro che non dispongono di internet a casa, di avvicinarsi al mondo della rete in modo gratuito per imparare a navigare, ricevere e trasmettere email , utilizzare i servizi telematici con il supporto di volontari specializzati. Soddisfazione da parte dell’Assessore Caroti “ E’ una bella occasione per i giovani ed i meno giovani per conoscere le opportunità offerte dalla rete. Dobbiamo essere grati alla Misericordia nel Comune di Lari che metterà a disposizione personale qualificato garantendo l’apertura per dodici ore settimanali”. I punti di accesso rimarranno aperti: lunedì dalle 17.30 alle 20.00, mercoledì dalle 16.00 alle 20.00, giovedì dalle 17.30 alle 20.00 e il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.

Monica Quaratesi