25/1/2011

IL GIORNO DELLA MEMORIA 2011

L'appuntamento è fissato per giovedì 27 gennaio presso l'aula Magna della Scuola L. Pirandello di Perignano. "Memorie di Prigionia - La solidarietà nei campi di sterminio e prigionia", è il tema trattato quest'anno in occasione del giorno della memoria 2011.

Il programma della giornata prevede due significativi appuntamenti in Aula Magna:

il primo ore 9.30 con i ragazzi delle scuole quando si potranno ascoltare le registrazioni,le testimonianze e le letture sul tema

il secondo alle ore 21.15 con gli interventi del il sindaco Ivan Mencacci, del presidente dell'Associazione il Giardino degli Elefanti Massimo Novi,del Presidente dell'Auser di Perignano Agostino Sartini.
Seguirà un monologo di Vincenza Baroni tratto dallo spettacolo "Memoria" a cura della Compagnia teatrale Scenica Frammenti. A conclusione della serata Massimo Signorini alla fisarmonica e Luigi Nannetti al flauto eseguiranno una ricostruzione storica delle musiche scritte ed eseguite dalle comunità ebraiche durante il periodo del nazismo. La serata è aperta a tutti gli interessati.