21/4/2011

Cinque per mille del gettito IRPEF destinato ad attivita’ sociali svolte dai comuni

Lari approva l’ accordo tra i comuni della Valdera e la SdS

La Giunta Comunale ha approvato la sottoscrizione di un accordo con Società della Salute e i comuni della Valdera al fine di realizzare, attraverso le risorse che affluiranno dai contribuenti a valere sul 5 per mille del gettito IRPEF, uno o più progetti di ambito zonale che costituiscano un rafforzamento delle prestazioni offerte ai cittadini ed alla società civile.

L’accordo prevede che saranno devoluti alla Società della Salute della Valdera le risorse derivate a ciascun comune dalle scelte effettuate dai contribuenti residenti nel proprio territorio a valere sul 5 per mille del gettito .L’accordo prevede inoltre la rendicontazione dei contributi ricevuti e del loro utilizzo.

I cittadini che sceglieranno di destinare il cinque per mille al Comune di Lari sosterranno quindi gli interventi in ambito sociale sul territorio.