22/9/2011

IV° Festa Nazionale del PleinAir:
IL PROGRAMMA A LARI

Anche Lari rappresenterà uno degli scenari "arancione" per l’edizione 2011 della Festa Nazionale del PleinAir. La grande manifestazione che si si svolgerà il 1° e 2 ottobre, vede ormai da quattro anni decine di Paesi Bandiera Arancione accogliere come ospiti d’onore coloro che amano l’abitar viaggiando: centri storici di grande bellezza, aree protette, tesori d’arte sconosciuti a chi pratica la vacanza di massa, pietanze tipiche tramandate da generazioni e tanti altri tasselli a comporre un’esperienza basata su un contatto autentico e immediato con il territorio. Per partecipare alla Festa Nazionale del Pleinair è sufficiente contattare le singole località (reperibili nel link di approfondimento riportato in calce) e comunicare la propria iscrizione per telefono o E-mail. Per il Comune di Lari Info e prenotazioni: tel. 0587.687535, E-mail turismo@comune.lari.pi.it (referente Simona Cestari) Per la sosta camper: parcheggio riservato. Posti disponibili: 20 equipaggi. Non è prevista la partecipazione dei caravan. Il numero massimo di partecipanti è limitato, pertanto si consiglia di comunicare la propria adesione con la massima tempestività.

Programma della Festa Nazionale PleinAir a Lari
30 Settembre, 1 e 2 Ottobre

Venerdì 30 Settembre
in serata arrivo degli equipaggi nel Comune di Lari
Pernottamento in Perignano presso l’area di sosta non attrezzata di Via Risorgimento (Spazio adiacente al deposito Cpt);

Sabato 1 Ottobre

ore 9.30 Trasferimento a Lari con gli equipaggi
(Parcheggio Riservato in Via Sonnino);
ore 10.00 Visita Guidata del Castello dei Vicari;
ore 11.00 Giro del Borgo e Visita guidata del Pastificio Martelli;
ore 12.30 Aperitivo presso il Giardino comunale e Incontro con l’Amministrazione.
ore 13.30 Pranzo libero
ore 15.30 Ritrovo a Casciana Alta nel Parcheggio antistante il Frantoio F.lli Caprai (Via N.Sauro, 11) - Visita del Borgo di Casciana Alta
ore 16.30 Visita al Frantoio F.lli Caprai

Domenica 2 Ottobre

Giornata libera per apprezzare in piena autonomia le bellezze dei borghi circostanti!!

La Festa Nazionale del PleinAir, che nelle scorse edizioni è stata già apprezzata da migliaia di turisti in camper, si svolge in concomitanza con un importante anniversario: proprio ad ottobre PleinAir compie infatti quarant’anni, e la grande festa sarà l'occasione per vivere in prima persona i valori che ispirano la rivista e i suoi lettori e per condividere con altri appassionati la comune passione per un turismo davvero secondo natura.
Le opportunità sono davvero tante nei Comuni premiati con il marchio di qualità assegnato dal Touring Club Italiano.