CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
19 marzo 2024  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
PRATICA - ELEZIONI - PRESIDENTI DI SEGGIO - RICHIESTA ISCRIZIONE ALBO
 Stampa la pagina
Oggetto della pratica Elezioni - Presidenti di seggio - richiesta iscrizione Albo
Informazioni generali Il cittadino presenta la domanda (in carta semplice) di inserimento nell'Albo dei Presidenti di seggio all'Ufficio Elettorale, che verifica i requisiti e chiede al Casellario del Tribunale il certificato penale generale. Se la persona non ha subito procedimenti penali, l'Ufficio provvede all'inserimento del nominativo nell'Albo, che viene approvato ogni anno, nel mese di febbraio, dalla Commissione Elettorale Comunale.
I tempi per l'inserimento sono variabili, a seconda del momento in cui viene presentata la domanda, poichè gli inserimenti vengono effettuati in base ad un calendario determinato dalla legge.
Le nomine dei Presidenti di seggio, per ogni consultazione elettorale, vengono effettuate, con decreto del Presidente della Corte d'Appello, 30 giorni prima della data della consultazione stessa.
Evento della Vita Essere cittadino
Documenti da presentare domanda in carta semplice su modello prestampato fornito dall'Ufficio, documento di identificazione valido
Requisiti richiesti essere iscritti nelle liste elettorali del Comune, avere un'età compresa tra i 18 ed i 70 anni, essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore quinquennale (o maturità magistrale quadriennale) ed aver già svolto mansioni presso i seggi in occasione di precedenti consultazioni elettorali
Entro quale termine 31 ottobre
Tempi massimi di conclusione 31 gennaio dell'anno successivo
Normativa di riferimento L. 21.3.1990, n.53, art. 1 - circolare MIAITSE n. 127/2003
A chi rivolgersi Paolo Coltelli
E-mail
Telefono 0587-687541
Dove andare Palazzo Comunale Piano Terreno
In quale orario Lunedi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi: dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Struttura competente U.O. Anagrafe Stato Civile Elettorale
Documentazione da scaricare
DOMANDA ISCRIZONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO [ 23 Kb]
Ultima Revisione: 1/1/2005  Paolo Coltelli
INDIETRO
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it