CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
19 marzo 2024  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
PRATICA - CARTA D'IDENTITà - ISCRITTI AIRE
 Stampa la pagina
Oggetto della pratica Carta d'identità - iscritti AIRE
Informazioni generali Il cittadino italiano iscritto all'AIRE (Anagrafe dei cittadini Italiani Residenti all'Estero) può chiedere il rilascio della carta d'identità all'Anagrafe.
Nel caso la persona sia iscritta nell'AIRE di un altro Comune l'Ufficio chiede al Comune d'iscrizione il nulla osta al rilascio e la conferma dei dati.
Il rilascio della carta d'identità è immediato (per gli iscritti in questa AIRE e per quelli iscritti in altra AIRE, se il Comune d'iscrizione trasmette il nulla osta via fax) o entro 10 giorni (se sono utilizzate le vie postali).
Il rilascio della carta d'identità avviene con le stesse modalità e costi previsti per i cittadini residenti.
La carta d'identità è valida 10 anni e può essere rinnovata 180 giorni prima della scadenza. Lo stato civile non viene più indicato, se non su esplicita richiesta da parte dell'interessato.
Gli iscritti all'A.I.R.E. possono richiedere il rilascio della Carta d'identità anche al Consolato Italiano nello Stato Estero nel quale sono residenti.
Documenti da presentare passaporto valido o certificato di cittadinanza rilasciato dall'autorità diplomatica italiana del luogo di residenza da non più di 3 mesi, 2 fotografie formato tessera uguali e recenti, carta d'identità precedente
Requisiti richiesti essere iscritto all'AIRE
Entro quale termine al momento della richiesta
Normativa di riferimento D.P.R. 6.8.1974, n. 469; L. 21.1.1967, n. 1185
A chi rivolgersi Valentina De Nisi
E-mail
Telefono LARI 0587/687511 - PERIGNANO 0587/616244
Dove andare A LARI - Palazzo Comunale Piano terreno -
A PERIGNANO - Via Gramsci 166/A
In quale orario SPORTELLO DEL CITTADINO A LARI
Lunedi e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 17.30
Martedi Mercoledì Venerdì e Sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00

SPORTELLO DEL CITTADINO A PERIGNANO
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Struttura competente U.O. Sportello del Cittadino URP Protocollo Ufficio Stampa
Ultima Revisione: 6/12/2005 Rag. Roberta Biisecchi
INDIETRO
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it