CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
20 ottobre 2017  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
PRATICA - CERTIFICATO - STATO DI FAMIGLIA STORICO
 Stampa la pagina
Oggetto della pratica Certificato - Stato di famiglia storico
Informazioni generali Il certificato di famiglia storico - cioè riferito ad una certa data, o relativo alla composizione originaria del nucleo familiare, o a persone non più residenti o decedute - va richiesto allo sportello dei Servizi Demografici e la sua consegna può essere differita, in quanto per la compilazione è necessaria una ricerca nell'Archivio storico dell'Anagrafe. I tempi di rilascio possono variare a seconda della complessità della ricerca. Di norma è in bollo (11,00 € + 5,16 € per ogni nominativo compreso ne certificato) tranne per gli usi per i quali la legge prevede l'esenzione (2,58 € per ogni nominativo compreso nel certificato).
Lo stato di famiglia rispecchia la composizione della famiglia ai soli fini anagrafici: i rapporti di parentela o di altra natura all'interno della famiglia possono venir indicati sul certificato solo su esplicita richiesta.
Evento della Vita Avere una famiglia
Documenti da presentare documento d'identificazione valido del richiedente
Requisiti richiesti L'intestatario del certificato dev'essere presente nell'Archivio storico dell'Anagrafe
Entro quale termine nessuno
Normativa di riferimento Circolare Ministero dell'Interno 23.7.1996, Miacel n. 11; Circolare Ministero dell'Interno 20.1.1997, Miacel n. 3
A chi rivolgersi Paolo Coltelli
E-mail
Telefono 0587-687541
Dove andare Palazzo Comunale Piano Terreno
In quale orario Lunedi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi: dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Struttura competente U.O. Anagrafe Stato Civile Elettorale
Ultima Revisione: 6/12/2005 Rag. Roberta Biisecchi
INDIETRO
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it