www.comune.lari.pi.it
PRATICA - ATTIVITA' COMMERCIALI ESERCIZI DI VENDITA
Oggetto della pratica ATTIVITA' COMMERCIALI ESERCIZI DI VENDITA
Informazioni generali Documentazione necessaria per l'esercizio di attività commerciale
Evento della Vita attività commerciali
Documenti da presentare Documentazione scaricabile reperibile nel sito dello Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) al link di seguito riportato:

COMUNE DI LARI - MODULISTICA SUAP -



Il Portale dei Servizi alle imprese.
In data 30 ottobre 2008 i Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme, Chianni, Crespina, Lajatico, Lari, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola hanno costituito L’Unione dei Comuni della Valdera.

Il Portale dei Servizi alle imprese nasce dalla volontà di 14 Comuni (Bientina - Buti - Calcinaia - Capannoli - Casciana Terme – Chianni – Lajatico – Lari – Palaia – Peccioli – Ponsacco – Pontedera – Terricciola ) di costituire lo Sportello Unico Associato per le attività produttive di beni e servizi, ivi incluse le attività agricole, commerciali e artigiane, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazione e le attività turistiche ed alberghiere, ivi comprese le professioni turistiche, che le leggi regionali attribuiscono al singolo Comune.

Da questa volontà è nata la collaborazione fra il personale assegnato agli Sportelli Unici, che ha cercato di realizzare un modello operativo snello ed efficace teso a garantire economicità, efficienza, efficacia e rispondenza al pubblico interesse dell’azione amministrativa, secondo principi di responsabilità e professionalità.

Lo Sportello Unico Associato, istituito ai sensi dell’art.24, 1° e 2° comma del D.Lgs. 112/98, del D.P.R. n. 447/98, della L.133/2008 e della L.R. 40/2009, costituisce lo strumento innovativo mediante il quale il Comune assicura la semplificazione e l’unificazione di singoli procedimenti in materia di impianti produttivi di beni e servizi, garantendo l’uniformità di conduzione ed agendo quale centro di impulso per lo sviluppo economico del proprio territorio.

La strutture esercita funzioni amministrative per la gestione del procedimento unificato ed il rilascio dell’autorizzazione unica; funzioni informative per l’assistenza e l’orientamento alle imprese ed all’utenza in genere ed opera per la diffusione e la migliore conoscenza delle opportunità di sviluppo economico del territorio.
A chi rivolgersi Dr.ssa  Ilaria Giannessi
E-mail
Telefono 0587/687532
Dove andare
U.O. Attività produttive Commercio - Palazzo Comunale Piano terreno
U.O. Edilizia Privata e Urbanistica - Palazzo Comunale Piano secondo
In quale orario
SENZA OBBLIGO DI PRENOTAZIONE: Lunedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 (presso U.O. Attività Produttive) CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE ONLINE: Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30 (presso U.O. Assetto del Territorio - Edilizia Privata)
SENZA OBBLIGO DI PRENOTAZIONE: Venerdi dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (presso U.O. Assetto del Territorio - Edilizia Privata)
Struttura competente U.O. Attività produttive Commercio
Ultima Revisione: 25/3/2010  Alberto Ingorgia
CLOSE