www.comune.lari.pi.it
PRATICA - PUBBLICAZIONI
Oggetto della pratica pubblicazioni
Informazioni generali Per contrarre matrimonio (sia con rito religioso che con rito civile) è necessario presentare richiesta per le pubblicazioni. L'atto di pubblicazione resta affisso per otto giorni consecutivi nell'apposito spazio ad uso esclusivo delle pubblicazioni di matrimonio. Trascorsi ulteriori tre giorni senza che sia stata fatta alcuna opposizione, il matrimonio potrà essere celebrato.
Decorso il termine della pubblicazione, per i matrimoni da celebrare in forma religiosa, l'Ufficiale dello Stato Civile rilascerà il certificato di eseguite pubblicazioni per il Parroco, oppure l'autorizzazione per il Ministro di Culto.
Evento della Vita sposarsi
Documenti da presentare La documentazione viene acquisita d'ufficio per i cittadini italiani.
E' inoltre necessaria una marca da bollo da Euro 14,62 (se entrambi i nubendi sono residenti nel Comune di Lari, altrimenti ne occorrono due, di pari importo).
Requisiti richiesti Almeno uno dei due nubendi deve essere residente nel Comune di Lari ed entrambi devono essere maggiorenni (se minorenni è necessaria l'autorizzazione del Tribunale per i minori) e liberi di stato.
A chi rivolgersi Paolo Coltelli
E-mail
Telefono 0587-687541
Dove andare Palazzo Comunale Piano Terreno
In quale orario Lunedi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 Giovedi: dalle ore 15:30 alle ore 17:30 Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Struttura competente U.O. Anagrafe Stato Civile Elettorale
Ultima Revisione: 27/1/2009  Rita Funari
CLOSE