www.comune.lari.pi.it
NEWS
13/12/2011

Emissioni in Atmosfera
Obbligo di Rinnovi entro il 31/12/2011


L’Amministrazione Comunale di Lari ricorda che alla fine di quest'anno scadranno per legge talune Autorizzazioni alle Emissioni in Atmosfera legate a varie tipologie di attività industriali e artigianali.
Si invitano pertanto i titolari delle attività a consultare il sito web www.provincia.pisa.it (percorso: ambiente, inquinamento atmosferico, emissione in atmosfera, modulistica) nel quale sono contenute “Linee Guida per i rinnovi” oltre all’elenco aggiornato delle attività che possono accedere a procedure semplificate.

Entro il 31.12.2011 dovrà essere presentata la necessaria domanda di rinnovo all’ Ufficio SUAP del Comune di Lari, Piazza V. Emanuele II - apertura al pubblico

Lunedi dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdi dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Il SUAP inoltrerà tempestivamente l’istanza alla Provincia di Pisa, quale ente competente per materia.

Chi presenterà domanda nei termini previsti sarà in regola fino al conseguimento dei nuovi nulla osta; gli altri invece, dal 1° gennaio 2012, saranno considerati in esercizio senza permesso e oltre alle sanzioni previste (arresto da 2 mesi a 2 anni; o ammenda da 258 euro a 1.032 euro), rischieranno anche la chiusura temporanea (fino a rinnovo ottenuto).




Link di approfondimento:

PROVINCIA DI PISA:
http://www.provincia.pisa.it/interno.php?id=661&lang=it