5/12/2011

Progetto Tetti Fotovoltaici:
incontro informativo per le imprese

In programma per martedì 6 dicembre alle ore 21.15 presso l’Aula Magna del complesso Scolastico L. Pirandello di Perignano (Via Pertini, 1) l’incontro informativo rivolto alle imprese del territorio sul tema “ progetto tetti fotovoltaici”.

L’incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Lari insieme al Polo Tecnologico di Navacchio e ad un rappresentante di Fidi Toscana, ha lo scopo di illustrare i benefici e i vantaggi di carattere economico e ambientale che si traggono dalla realizzazione del tetto fotovoltaico, specialmente entro la metà del 2012. In particolare, nel caso in cui si realizzi l'impianto fotovoltaico in sostituzione di una copertura in eternit, sarà evidenziato come la legge riconosca un incremento dell’incentivo per compensare le maggiori spese, permettendo di adempiere all’obbligo di eliminare l’amianto con un doppio beneficio, economico e di tutela ambientale.