28/11/2011

Non alimentiamo sentimenti di intolleranza

L’Amministrazione Comunale di Lari si stringe intorno al proprio parroco Don Armando Zappolini attaccato da Forza Nuova per aver allestito un Presepe a sostegno della proposta di legge per la concessione della cittadinanza italiana ai figli di immigrati nati in Italia. “Eravamo a fianco di Don Armando a raccogliere le firme” dice il Sindaco Mirko Terreni “ e con questo gesto abbiamo voluto dare pieno sostegno all’iniziativa. Siamo preoccupati dei sentimenti di intolleranza che si stanno diffondendo nel nostro Paese. L’atteggiamento di Forza Nuova, sempre sorda ad ogni tipo di solidarietà e accoglienza nei confronti del prossimo, non fa che alimentare questi sentimenti.
L’Amministrazione Comunale apprezza e sostiene ogni tipo di iniziativa mirata ad arginare la cultura razzista e ringrazia tutti coloro che si impegnano a sostegno di questa causa.”

Lari, 29 dicembre 2011