7/3/2012

Presentazione del libro GOSTANZA DA LIBBIANO

Sabato 10 Marzo ore 17.30 Castello dei Vicari

L'Amministrazione Comunale di Lari, richiamandosi alla data simbolo dell'Otto marzo, celebra le donne - cittadine, lavoratrici, studentesse, madri e compagne - che quotidianamente contribuiscono con il proprio lavoro e impegno a migliorare e ad arricchire la società. Sabato 10 marzo alla ore 17.30, nella splendida cornice del Castello dei Vicari, nel corso del convegno "Medioevo donna: potere e autodeterminazione femminile" sarà presentato il libro ”Gostanza da Libbiano storia di un processo inquisitorio”, una opportunità per riflettere su temi di assoluta attualità come l’istruzione femminile, il rapporto donna lavoro, la discriminazione sociale. Alla presentazione parteciperanno anche gli autori del libro - Susanna Franceschi e Gian Ugo Berti -. L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Cultura e pari opportunità. I cittadini sono invitati a partecipare.