3/11/2005

ECCO IL NUOVO CAMPO SPORTIVO PER AMATORI

Sarà inaugurato domenica 6 c.m. alle ore 11.00 in Perignano presso il complesso sportivo "Mauro Matteoli" il primo Campo di Calcio Amatoriale.
L'intervento ha visto la realizzazione dei nuovi spogliatoi e del nuovo campo da calcio per un investimento complessivo di euro 320.000,00.
Il nuovo campo viene destinato dunque alle squadre amatoriali, che nel comune di Lari sono ben 7.
Con la realizzazione di questo nuovo spazio, anche la realtà amatoriale avrà per la prima volta il proprio campo sportivo, nel riconoscere ad essa il grande ruolo, aggregativo e sociale, che svolge.
Nella futura destinazione dei campi a seguito di un accordo con tutte le squadre del territorio, il campo sportivo amatoriale sarà quello di Lari e il nuovo impianto sarà destinato al settore giovanile PLC.
Con questo nuovo intervento al di là della destinazione ultima dei campi, viene risolto il problema di compresenza di squadre diverse su di uno stesso impianto, problema che limitava l'attività delle diverse società impegnate; in questo modo invece, ogni realtà sportiva, amatoriale o giovanile, avrà la possibilità di svilupparsi ulteriormente.
L'intervento è stato ingente e pesante per una piccola amministrazione come quella di Lari, ma era necessario non disperdere il grande patrimonio sportivo di cui la nostra realtà è ricca, nella convinzione che lo sport oltre che sano divertimento ha un grandissimo valore aggregativo ed educativo.
Viva lo sport.

L'assessore ai LL.PP.