12/3/2012

SREBRENICA PER NON DIMENTICARE

Sabato 17 marzo alle ore 21,00 presso il teatro comunale sarà presentata la pubblicazione dal titolo "Srebrenica, per non dimenticare"di Stefano Landucci e Marco Bani. L'iniziativa, promossa da ArtEvenBook edizioni in collaborazione con Ass. Bhalobasa e Scenica Frammenti e il patrocinio del Comune di Lari, offre l'occasione per ripercorrere i territori dell'ex Jugoslavia in occasione del 15° anniversario dell'eccidio. Un modo per riflettere su come, non tanto tempo fa e non tanto lontano dall'Italia, si siano verificati tali e disumani accadimenti.
La cronaca di un viaggio, le foto, l'incontro con l'associazione Tuzlanska Amica che dal 1994 offre assistenza a donne e bambini aiutandoli a superare i traumi subiti durante la guerra.
L'ingresso è aperto a tutti