19/3/2012

XVII° GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO

mercoledì 21 marzo

Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie - semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali - morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova.

Dopo la giornata, promossa da Libera e Avviso Pubblico svoltasi a Genova il 17 marzo - che ha visto la partecipazione di oltre centomila persone per chiedere verità e giustizia e dire no a mafie e corruzione - l'Amministrazione Comunale di Lari celebra la XVII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE ricordando tutte le vittime della violenza mafiosa , quelle di cui si conosce il nome e quelle delle quali non sono state trovate ancora informazioni sufficienti. In allegato l'elenco.

elenco vittime