23/4/2012

PROGETTO “PIG - PER I GIOVANI”:come partecipare

La Provincia di Pisa vuole selezionare 20 idee progettuali che mirino a valorizzare e promuovere i vecchi mestieri e le antiche arti del territorio secondo una visione più moderna e funzionale alle nuove generazioni. Le proposte devono combinare abilmente creatività e fattibilità. I vincitori saranno sostenuti con un intervento formativo sia in aula che sul campo affinché possano affrontare le sfide del mondo dell’artigianato valorizzando così il patrimonio di conoscenze locali.

CHI PUO' PARTECIPARE
Il progetto è rivolto ai ragazzi con il diploma di scuola media superiore che risiedono sul territorio provinciale o qui domiciliati per motivi di studio e/o lavoro in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

SCADENZA:
ore 13.00 del giorno 2 MAGGIO 2012

I primi 20 ideatori dei progetti che saranno selezionati potranno partecipare ad un corso di formazione specifico che offrirà gli strumenti concreti per costruire una piccola attività imprenditoriale cercando di combinare innovazione tecnologica e tradizione. A tal fine verranno fornite anche le metodologie per
interagire con le istituzioni e le associazioni di categoria.

Link di approfondimento:

Provincia di Pisa - BANDO: