8/5/2012

Imparare... giocando:
sabato Go Kart a Perignano

Imparare Giocando a Perignano con l'iniziativa promossa dall’Automobile Club Pisa in collaborazione con alcuni comuni della Valdera. Sabato 12 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in P.zza Berlinguer a Perignano sarà allestito un percorso stradale per Go Kart dove i ragazzi dai 6 agli 11 anni potranno cimentarsi alla guida dei mezzi e mettere a frutto le indicazioni acquisite in classe sul tema della sicurezza stradale.

Lo scopo dell’iniziativa è quello far assimilare i concetti fondamentali dell’educazione stradale alle menti fertili dei bambini attraverso prove pratiche e divertimento. La pista sarà infatti allestita con segnali stradali (semafori, passaggi pedonali, stop, divieto d’accesso, etc.). All’interno del percorso
i bambini effettueranno prove non competitive a bordo di kart sotto la guida attenta di esperti quali addetti dell’Automobile Club Pisa ed i Vigili. Le iscrizioni sono gratuite.