19/9/2012

LARI - V° FESTA NAZIONALE del PLEIN AIR

28-29 e 30 Settembre

Anche quest’anno il Comune di Lari ha aderito alla Festa Nazionale del Plein Air – giunta alla V° Edizione - che si svolgerà dal 28 al 30 settembre in numerosi paesi d’ Italia che hanno ottenuto il marchio di qualità turistico ambientale "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano.

Per accogliere al meglio gli ospiti in camper, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di interessanti iniziative volte a promuovere Lari e le sue tipicità gastronomiche ed artistiche.

Di seguito il programma della manifestazione:

Venerdì 28 Settembre: in serata arrivo degli equipaggi nel Comune di Lari.
Pernottamento in Perignano, parcheggio riservato in Via Risorgimento (spazio adiacente al deposito Cpt).

Sabato 29 Settembre:
- ore 9.30 Trasferimento a Lari con gli equipaggi (Parcheggio Riservato in Via Sonnino);
- ore 10.00 Visita Guidata del Castello dei Vicari;
- ore 11.00 Giro del Borgo e Visita guidata del Pastificio Martelli;
- ore 12.30 Aperitivo presso il Giardino comunale e Incontro con l’Amministrazione.
- ore 13.30 Pranzo libero
- ore 15.30 – 17.30 Visita Guidata presso un’Azienda Agricola di Lari e Degustazione Prodotti Tipici.

Domenica 30 Settembre:
- ore 15.00 – 18.00: LaRievocazione… rappresentazione storica della vita del XVI secolo presso il Castello dei Vicari (su prenotazione – ingresso gratuito, attività adatta anche ai bambini).

“ Un’ esperienza che unisce viaggio, amicizia e contatto autentico con i luoghi e chi li abita ”

Per Info:

Referente: Simona Cestari
Informazioni e prenotazioni: tel. 0587 687533, fax 0587 687575, E-mail turismo@comune.lari.pi.it
Sosta camper: parcheggio riservato in Via Risorgimento - Perignano
Posti disponibili: 20 equipaggi
.

I dettagli nel link di seguito riportato