24/1/2013

GIORNATA DELLA MEMORIA
Un viaggio all’Ingiù…verso il fondo

DOMENICA 27 GENNAIO ORE 17.00

Nella ricorrenza del “GIORNATA DELLA MEMORIA” l’Amministrazione Comunale di Lari - con la collaborazione del Giardino degli Elefanti, delle Associazioni Krios Teatro e Accademia della Chitarra Musica & C. e della Compagnia Teatrale Scenica Frammenti - organizza lo spettacolo di musica e teatro "Un viaggio all’Ingiù…verso il fondo" liberamente tratto dal romanzo di Primo Levi “ Se questo è un uomo”. Lo spettacolo si terrà DOMENICA 27 GENNAIO alle ORE 17.00 presso il teatro comunale di Lari.

Attraverso parole e immagini viene ripercorso il viaggio dei deportati verso i campi di concentramento. Le frasi si susseguono in un crescendo emotivo fino all’inevitabile tragico epilogo. Le immagini e la musica accompagnano gli attori in questo viaggio della memoria con l’intenzione di tener vivo il ricordo, perché “ l’assenza della memoria rende il mondo stupito: una memoria falsata lo rende cattivo”