24/12/2005

APERTO IL PARCHEGGIO “ PORTA FIORENTINA”

Da Sabato 24 dicembre il capoluogo ha un nuovo parcheggio: è il parcheggio “ Porta Fiorentina”. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta sabato 24 dicembre a partire dalle ore 11.00.Il parcheggio realizzato in prossimità di Porta Fiorentina, dalla quale prende il nome, offre circa 16 posti auto che insieme ad altri 20 nuovi posti auto ottenuti istituendo il senso unico nella via Roma, costituiscono una significativa risposta alle problematiche del capoluogo rispetto alla potenzialità di parcheggio in prossimità del centro storico.Soddisfazione da parte del sindaco Mencacci “ Si tratta di un’opera molta attesa da anni. Rispetto al progetto originale, troppo oneroso per le finanze del comune ( €750.000,00 ), l’Amministrazione Comunale ha cercato soluzioni percorribili portando a termine l’opera solo nella parte quota strada ed eliminando tutti gli onerosi interventi necessari per rendere adeguata a parcheggio anche la quota sottostante; quest’ultimo spazio è stato invece destinato a verde attrezzato per il gioco dei bambini e dotato di tavoli da pic- nic. Di fatto l’investimento è stato pari ad un terzo di quello iniziale e l’obiettivo di aumentare “la ricettività” di una trentina di posti auto è stato raggiunto anche con l’istituzione del senso unico in via Roma. Non meno importante è la realizzazione di uno spazio attrezzato per il gioco, un posto tranquillo e sicuro dove passare qualche ora di divertimento e che speriamo possa diventare un punto di ristoro per turisti e non durante i mesi estivi”.