10/10/2013

DOMENICA 13 -10 -13
IL BORGO SI TINGE DI ARANCIONE

Anche quest’anno il Comune di Lari si appresta a festeggiare la Giornata delle Bandiere Arancioni. L’evento si celebrerà domenica 13 ottobre in oltre 100 borghi dell’entroterra italiano insigniti dal Touring Club Italiano del prestigioso marchio. Per l’occasione il Comune di Lari, in collaborazione con l’Associazione Culturale il Castello, ha promosso diverse iniziative a partire dalle 10.30: visite guidate gratuite al Castello dei Vicari, un percorso trekking con l’ultramaratoneta Mario Carparelli alla scoperta delle bellezze del territorio larigiano, il “Teatro in Galera” ambientato nelle carceri del Castello dove alcuni attori /carcerati torneranno nel XVI secolo ripercorrendo alcune vicende del tempo passato; a conclusione della giornata la Conferenza tematica dal titolo “Mestieri leciti, illeciti e disprezzati. Un percorso dal medioevo alle multinazionali” a cura dello storico Franco Cardini.

L’Amministrazione offrirà a tutti i partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto di qualità” contenente materiale informativo del territorio e un prodotto distintivo di Lari.
La giornata mira a far conoscere Lari e il suo patrimonio artistico e paesaggistico al grande pubblico.

Per prenotazioni e informazioni contattare l’Associazione Culturale il Castello ai seguenti recapiti 3343963782 oppure info@castellodilari.it. In allegato la locandina con il programma dell'evento.

Link di approfondimento:

TOURING CLUB: