6/2/2006

PERCHE’ L’OTTO MARZO?

“Perché l’otto marzo?” è il titolo della mostra teatrale che si terrà Mercoledì’ 8 marzo a partire dalle ore 9.00 presso l’aula magna del Complesso Scolastico “ Luigi Pirandello” a Perignano. Viene così celebrata la ricorrenza della Festa della Donna facendo una riflessione sulle sue origini, con l’obiettivo di ridare una storicità alla festa in contrapposizione all’idea commerciale diffusa specialmente tra le giovani generazioni. Attraverso le voci narranti che accompagnano il percorso teatrale, viene raccontata la storia di un bambino italiano emigrato con tutta la sua famiglia in America la cui madre, operaia in sciopero, muore nella fabbrica di Cotton.
La mostra è organizzata dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura - con la collaborazione dell’Associazione Culturale “ I pensieri di Bo’”.