17/3/2006

CONSORZIO DI BONIFICA VALDERA:SI VOTA IL 25 MARZO IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DEI DELEGATI

Il 25 marzo prossimo, i contribuenti del Consorzio di Bonifica Val d’Era potranno recarsi alle urne per la elezione dei 15 membri elettivi del Consiglio dei Delegati per il quinquennio 2006/2011.

Esprimere questo voto è molto importante; attraverso questa consultazione i rappresentanti eletti saranno investiti del compito di gestire un territorio vasto con innumerevoli problematiche legate alla bonifica, alla difesa territoriale e ambientale, alla sicurezza degli insediamenti umani.

Le funzioni dei Consorzi di Bonifica sono innumerevoli; di fatti, proprio la Corte Costituzionale, con la sentenza n. 66 del 1992, ha stabilito che “I Consorzi di Bonifica sono una delle istituzioni principali per la realizzazione degli scopi di difesa del suolo, di risanamento delle acque, di fruizione e gestione del patrimonio idrico per gli usi di razionale sviluppo economico e sociale e di tutela degli assetti ambientali ad essi connessi”.

L’Amministrazione Comunale di Lari, per i contribuenti residenti nel territorio, ha allestito il seggio presso il Teatro Comunale in Via Dante n. 3.
Si voterà dalle ore 8.30 alle 18.30.

E’ possibile delegare l’esercizio al voto ad altro contribuente purchè iscritto nella stessa sezione del delegante; non è possibile essere titolare di più di due deleghe.